Assemblea annuale dell’Associazione Avvocati Albanesi in Italia, tenutasi a Padova il 13 aprile 2024.
Durante l’assemblea annuale della nostra Associazione è stato anche presentato il Codice di Famiglia della Repubblica di Albania, tradotto in italiano da alcuni membri dell’Associazione e pubblicato dalla casa Editrice Wip Edizioni. Il codice sarà uno strumento utile a tutti gli operatori del diritto, avvocati e giudici, che si trovano a dover applicare il Codice di Famiglia albanese nei procedimenti di divorzio azionati avanti ai Tribunali italiani. A tale scopo, verrà inviata una copia cartacea a tutti i Tribunali italiani, nonché una copia digitale a tutti gli Ordini degli Avvocati in Italia in modo che possano inviarlo ai loro iscritti.
Per l’occasione della presentazione del Codice abbiamo avuto il piacere e l’onore di avere con noi, in qualità di ospite, la Console Generale del Consolato albanese a Milano Dott.ssa Anila Pojani, la quale, oltre a trasmetterci i saluti della istituzione che rappresenta si è complimentata con la nostra Associazione per la realizzazione di questo bellissimo progetto e per la nostra attività quotidiana in favore della comunità albanese in Italia.
Al termine di un contesto assembleare molto partecipato è seguita la nostra consueta cena conviviale, in un clima festivo tra amici e colleghi.
Ringraziamo tutti i Soci che si impegnano per la crescita della alla nostra associazione.
AAI